Esponi anche tu a Miniaturitalia!

Volete esporre a Miniaturitalia?

Ecco i prezzi e le informazioni per fare parte degli espositori di questa Fiera/Mostra mercato interamente dedicata alle Miniature, Case di Bambola (Dollshouse), personaggi OOAK e clay characters.

Di seguito la descrizione di ciascuna categoria.

Rientra in questa categoria chi espone oggetti di qualunque tipo (personaggi, mobili, fiori, oggetti vari…) ed epoca realizzati nelle consuete scale per dollshouse (1:12, 1:24, 1:48 e 1:144).
Le ART DOLLS sono oggetti d’ arte, creati per collezionisti adulti e non giocattoli per bambini. Si possono definire sculture figurative di arte raffinata.
Possono essere umani, umanoidi, antropomorfi, fantasy ma essenzialmente sono opere d’arte originali con sembianze di bambola o di statua usate per esprimere un’emozione, un pensiero o un concetto dell’artista che le crea.
Possono essere molto realistiche o astratte.
Non sono considerate Art Dolls i reborn e le fashion dolls ridipinte. Non sono Art Dolls animali o altri tipi di scultura non umana oltre alla fantasia (fate, sirene, centauri, ecc.) .
Proprio come altre forme d’arte possono essere espresse attraverso più materiali, stili e dimensioni: la produzione di bambole artistiche richiede una vasta gamma di abilità e tecnologie, tra cui la scultura, la pittura e il costume. Sono oggetti realizzati con materiali diversi come tessuto, paperclay , argilla polimerica, cera, legno, porcellana, capelli naturali o sintetici, filati, lana e feltro. Come per le altre opere d’arte, le Art Dolls possono richiedere settimane o mesi di lavoro per la loro creazione.
Sono Art Dolls quelle opere realizzate dall’inizio alla fine dal singolo artista (dalla concezione al design, dalla scultura alla pittura e alla finitura del pezzo) che non saranno più riprodotte.

Questa sezione è dedicata a chi realizza personaggi fantasy e kawaii purchè siano prodotti artistici, realizzati a mano uno per uno, in paste polimeriche e frutto dell’ingegno di chi le realizza.
Materiali differenti dalle paste polimeriche potranno essere presenti ma solo in misura minore ed esclusivamente a completamento della scultura.
Questi personaggi possono essere a sè stanti oppure utilizzati come ciondoli, decorazioni da appendere, soprammobili, o quant’altro può venire in mente agli artisti che li realizzano.

Rientra in questa categoria sia chi realizza accessori per personaggi OOAK in dimensioni diverse da quelle consuete per le dollshouse e sia chi vende materiali e/o attrezzi utili per creare le opere delle tipologie esposte in fiera.
Nota: Vengono considerati ‘accessori’ sia i mobili, sia gli oggetti vari , sia le basi per personaggi, sia ambienti o scenografie.

Vi preghiamo di leggere attentamente tutte le informazioni sotto riportate.

Compilare il form in tutte le sue parti che troverete a fondo pagina.
Vi ricordiamo che non verranno accettate prenotazioni non accompagnate dal contratto correttamente compilato.

Vuoi risparmiare? Prenota e paga anticipatamente il tuo tavolo!

Quest’anno sarà possibile ottenere uno sconto prenotando anticipatamente il proprio spazio in fiera:

Per i pagamenti entro il 15/11/2023, la quota di partecipazione sarà di

300

Per i pagamenti pervenuti dopo il 16/11/2023, la quota di partecipazione sarà di

320

Attenzione!
Questo sconto non potrà essere applicato alla prenotazione di un tavolo condiviso con un altro espositore.

Se non verrà saldata la quota entro il 20 dicembre 2023 si verrà cancellati dall’elenco espositori.

Prenotazione tavoli condivisi.

Regole per la condivisione di un tavolo con un altro espositore:

  • Il tavolo può essere condiviso solo fra 2 espositori. Avranno quindi accesso alla fiera solo 2 espositori per tavolo.
    Quindi se il tavolo è condiviso significa che i 2 badge dovranno essere intestati ad ognuno dei  2 espositori  (SI AVRA’ DIRITTO QUINDI A 2 BADGES IN TOTALE E 2 BRACCIALETTI)
    Qualora necessitaste di un aiutante aggiuntivo — che quindi si alternerà ad uno dei due espositori dietro al tavolo
    — potrete fare richiesta all’organizzazione al momento della compilazione del form di iscrizione nel campo note, pagando un badge Helper aggiuntivo (costo: 20 euro).
  • I tavoli a disposizione per la condivisione con un altro espositore sono a numero limitato, sulla base delle richieste negli anni precedenti, è stato quantificato in nr 10 tavoli, condivisibili tra 2 espositori; pertanto sarà possibile prenotare un tavolo da condividere solo fino ad esaurimento della disponibilità. Verrà seguito l’ordine di ricezione dei form compilati
  • E’ a carico dell’espositore la ricerca della persona con la quale condividere il tavolo. E’ necessario che entrambi gli espositori compilino il form indicando al momento dell’iscrizione l’espositore con cui si è scelto di condividere il proprio tavolo.

N.B. Lo sconto per la prenotazione anticipata NON può essere applicato alla prenotazione del tavolo condiviso, pertanto fatte salve le condizioni sopra elencate ogni espositore dovrà pagare la cifra di 160€.

 

ATTENZIONE! I TAVOLI IN CONDIVISIONE SONO TERMINATI!

ANNULLAMENTO PARTECIPAZIONE

In caso di disdetta la cifra NON verrà rimborsata.

Pagamento partecipazione

L’organizzazione comunicherà al singolo espositore, successivamente all’iscrizione,  le varie forme di pagamento.

La quota include:

  • 1 TAVOLO DA 175X 75 cm (alcuni tavoli avranno misure leggermente diverse)
  • 1 COPERTURA STANDARD PER OGNI TAVOLO FORNITA DALL’HOTEL
    (è vivamente consigliata la personalizzazione del tavolo a cura di ogni singolo espositore)
  • 2 SEDIE PER OGNI TAVOLO
  • PREDISPOSIZIONE VICINA AD OGNI TAVOLO PER IL COLLEGAMENTO ELETTRICO PER ILLUMINAZIONE PERSONALIZZATA(ogni espositore dovrà procurare il sistema di illuminazione propria per corrente a 230V e in regola con le vigenti norme di sicurezza, relativa presa italiana e una PROLUNGA)
  • 2 PASS DI INGRESSO NOMINATIVI PER OGNI TAVOLO
  • 1 CARTELLO CON IL NOME DELL’ATTIVITA’ PER OGNI UNITA’ ESPOSITIVA
  • 2 BIGLIETTI OMAGGIO PER OGNI ESPOSITORE VALIDI PER I DUE GIORNI
    che verranno inviati POCO PRIMA dell’inizio della manifestazione VIA E-MAIL, e dovranno essere compilati, nell’apposito spazio bianco, con il nome dell’espositore che li ha offerti. Saranno controllati e ritirati all’ingresso dallo staff di Miniaturitalia.
    N.B. non potranno essere utilizzati negli orari di apertura con biglietti in prevendita.
  • Inserimento del proprio nome sul sito web alla voce ESPOSITORI, nell’elenco in ordine alfabetico suddiviso per nazioni.

Orario allestimento

sarà possibile allestire e disallestire i tavoli esclusivamente nei seguenti giorni e orari:

ALLESTIMENTO
– SABATO 10 FEBBRAIO 2024 dalle ore 7.30 alle ore 11.00

DISALLESTIMENTO
– DOMENICA 10 FEBBRAIO 2024 dalle ore 17.00 alle ore 20.00

NON E’ ASSOLUTAMENTE CONSENTITO allestire e disallestire prima dell’orario di chiusura e/o apertura.
Tutti i tavoli  dovranno essere ben sistemati durante l’accesso al pubblico.

Orari di apertura al pubblico

SABATO 10 FEBBRAIO 2024 dalle 11.00 alle 13.00
ESCLUSIVAMENTE DEDICATO A NEGOZIANTI E COLLEZIONISTI con biglietti in prevendita (massimo 300 biglietti disponibili)

SABATO 10 FEBBRAIO 2024 DALLE 13.00 ALLE 19.00
SHOW APERTO AL PUBBLICO

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024 DALLE 10.00 ALLE 17.00
SHOW APERTO AL PUBBLICO

Shopping time tra espositori

Interessante iniziativa

proposta da alcuni espositori e che ha riscosso un enorme successo nella precedente edizione. La possibilità per gli stessi espositori, di avere del tempo a disposizione per fare un po’ di “SHOPPING” ecco che DOMENICA dalle 09.00 alle 10.00 potrete godere di un’ora di shopping sfrenato TRA ESPOSITORI!!!

Iscrizione a Miniaturitalia

IMPORTANTE: Ogni singolo espositore deve compilare personalmente il form di iscrizione anche in caso di condivisione del tavolo con altro espositore. In questo caso, anche se il tavolo è unico, dovranno pervenire due distinti form.

A ciascun espositore iscritto verrà inviata conferma via email dell’avvenuta ricezione del form.
Se entro cinque giorni lavorativi non avrete ricevuto conferma vi preghiamo di ricontattare l’organizzazione.