Contest Mini VS Real

Torna l’appuntamento con Mini VS Real!
La sfida, come è tradizione, consiste nel riprodurre quanto più fedelmente un oggetto reale in scala 1:12.
Per legarci al tema festaiolo degli altri contest vi proponiamo ‘IL GIOCATTOLO’.
Giocare è sempre un momento di festa per tutti, grandi e piccini per cui lanciamo la sfida: ogni partecipante dovrà riprodurre in miniatura un giocattolo che le/gli è caro ed esporre giocattolo reale e sua riproduzione in miniatura insieme durante l’apertura della fiera.
Come sempre il pubblico deciderà la riproduzione più realistica.
Regolamento:
E’ ammessa un’ unica copia reale-mini per iscrizione (se volete quindi partecipare con un gruppo di giocattoli ogni giocattolo singolo è una iscrizione a sè stante)
La scala di riduzione è la 1:12.

La miniatura non può consistere esclusivamente di printables, è richiesta una parte comunque realizzata a mano e non stampata.

REGOLAMENTO CONTEST MINI Vs REAL

  • OGGETTO REALE: L’oggetto che si intende riprodurre andrà portato dal partecipante in fiera entro sabato mattina prima della apertura della fiera al pubblico.
    All’atto della iscrizione tramite il form sottostante andrà allegata una foto indicativa dell’oggetto che si intende portare..
  • DIMENSIONI E CARATTERISTICHE DELL’OGGETTO REALE : per necessità di esposizione si prega di considerare oggetti reali non deperibili ed esponibili senza problemi sui tavoli nel palco di consueto riservato ai concorsi della Sala Michelangelo
  • SCALA E CARATTERISTICHE DELL’OGGETTO IN MINIATURA : La miniatura riproducente l’oggetto reale dovrà essere in scala 1:12  e realizzata ESCLUSIVAMENTE in pasta sintetica
  • ILLUMINAZIONE: Se l’oggetto reale e la corrispondente miniatura necessitano di  collegamento alla rete elettrica, sarà cura del partecipante fornire oltre all’opera in concorso anche una prolunga elettrica adeguata (almeno 1,5 m).
  • PROTEZIONE: Sebbene durante la fiera sia attivo un servizio privato di sicurezza e nelle passate edizioni non si sia mai verificato alcun problema, si sconsiglia la esposizione di oggetti reali di particolare valore. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni o ammanchi.
  • INEDITI: Le opere presentate al concorso possono aver partecipato anche ad altri precedenti concorsi, contest ,esposizioni e mostre. L’unica richiesta è che siano inedite per Miniaturitalia, ovvero non abbiano mai partecipato ad uno dei precedenti concorsi della Fiera stessa.

QUOTA ISCRIZIONE: La quota di 10 € per ciascun oggetto iscritto va versata al momento della consegna in fiera.

Ogni partecipante può iscrivere più miniature, è necessario compilare un form per ogni opera iscritta.

Il costo d’iscrizione per ogni coppia oggetto reale – miniatura  è di 10 €. Ricordiamo che tutti i soldi raccolti tramite le iscrizioni saranno interamente devoluti in beneficenza all’associazione TELEFONO AZZURRO ROSA

Durante i giorni di apertura della fiera le opere saranno esposte in forma assolutamente anonima in modo da garantire imparzialità di voto: sarà esclusivamente il pubblico a stabilire i vincitori.
Le premiazioni avverranno Domenica 10 Febbraio 2019 dalle ore 17.00.

Per iscriversi al contest Mini Vs Real  è necessario compilare il modulo sottostante.

Iscrizione