Contest OOAK a tema

TEMA 2020: LA LETTERATURA

Per il contest OOAK 2020 il tema sarà’ la letteratura… un tema che vi darà’ modo di dare vita alle parole del mondo infinito dei libri, dei personaggi delle storie delle scene più iconografiche e riconoscibili. Potrete spaziare dai personaggi di Shakespeare a quelli di Harry Potter , dal mondo romantico di Jane Austen a quello gotico di Anne Rice, dai pirati dell’Isola del Tesoro alle eroine più’ famose come Anna Karenina a Rossella O’Hara, dal Piccolo Principe al Grande Gatsby. Potrete spaziare dal mondo di Tolkien all’inferno di Dante , da grandi saghe come i Miserabili o i Promessi Sposi ai brevi racconti dei fratelli Grimm o di Mille e una notte. Insomma, il tema contest OOAK 2020 potrà’ davvero scatenare la vostra fantasia e la vostra creatività facendovi scegliere tra tantissimi generi letterari e migliaia di personaggi da far rivivere con le vostre opere.

Verranno valutate le opere secondo criteri di abilità tecnica, emozione interpretativa  attinenza alla realtà.

RULES FOR OOAK DOLLS CONTEST

  • STILE: Le opere dovranno essere OOAK, pezzi unici, realizzati a mano in pasta sintetica e altri materiali di rifinitura.
  • DIMENSIONI: Le opere potranno essere di dimensioni libere.
  • ESPOSIZIONE: le opere dovranno necessariamente essere esposte durante lo svolgimento della fiera Miniaturitalia, nei giorni sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020. Non è possibile partecipare al concorso online.
  • ILLUMINAZIONE: Le opere potranno essere dotate di illuminazione. In questo caso, per poterle collegare alla rete elettrica nella zona di esposizione, sarà cura del partecipante fornire oltre all’opera in concorso anche una prolunga elettrica adeguata (almeno 1,5 mt).
  • PROTEZIONE: Sebbene durante la fiera sia attivo un servizio privato di sicurezza e nelle passate edizioni non si sia mai verificato alcun problema, si consiglia la protezione delle OOAK con vetro o plexiglass a cura dell’autore. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni o ammanchi
  • INEDITI: Le opere presentate al concorso possono aver partecipato anche ad altri precedenti concorsi o esposizioni e mostre. L’unica richiesta è che siano inedite per Miniaturitalia, ovvero non abbiamo mai partecipato ad uno dei precedenti concorsi della Fiera stessa.
  • TERMINE ISCRIZIONE: Le opere presentate al concorso devono essere iscritte tramite il form sottostante entro e non oltre il 14 Gennaio 2020.
  • QUOTA ISCRIZIONE: La quota di 10 € per ciascuna opera iscritta va versata al momento della consegna in fiera.

Ogni partecipante può iscrivere più OOAK, è necessario compilare un form per ogni opera iscritta.

Il costo d’iscrizione per ogni opera è di 10 €. Ricordiamo che tutti i soldi raccolti tramite le iscrizioni saranno interamente devoluti in beneficenza all’associazione TELEFONO AZZURRO ROSA

Durante i giorni di apertura della fiera le opere saranno esposte in forma assolutamente anonima in modo da garantire imparzialità di voto: sarà esclusivamente il pubblico a stabilire i vincitori.
Le premiazioni avverranno Domenica 9 Febbraio 2020 dalle ore 17.00.

MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Titolo dell'opera*
Dimensioni dell'opera*
Medium utilizzati*