Contest RoomBox a tema

TEMA 2019: FESTA!

Essere arrivati alla 15 sima edizione di Miniaturitalia, nata dall'amore comune per le miniature di un gruppo di amiche e dal loro desiderio di dare all'Italia una fiera di miniature che non sfigurasse rispetto alle sue consorelle estere, è per noi motivo di grande festa, è un bel numero che racconta della tanta strada percorsa e della tanta che ancora desideriamo fare insieme e soprattutto insieme a voi...e quindi CHE FESTA SIA!!!

Il tema per il contest RoomBox 2019 sarà proprioLA FESTA declinata in tutte le sue varianti:
Momenti importanti della vita privata (baby shower, compleanno, laurea, matrimonio, aniversario....)
Feste tradizionali tipiche della varie culture estere (St. Patrick day, Capodanno cinese, Halloween, Oktoberfest, Holi, del Ringraziamento , 4 luglio...)
Feste religiose comuni a molti paesi (S. Natale, Pasqua, Battesimo ...)
Feste a cui è stato dedicato un giorno speciale (Festa della mamma, del papà, della donna...)
Carnevale: merita un posto a parte perchè da quello di Venezia a quello Brasiliano passando per il Mardi Gras di New Orleans o più semplicemente quello dei nostri bambini sono molteplici le sue interpretazioni che possono essere riprodotte (carri inclusi)

....se poi volete raccontarci una vostra festa personalissima (per una promozione a scuola o sul lavoro, per il primo impiego, per il trasloco nella casa dei vostri sogni...) siete liberismi di farlo.
Come sempre il tema proposto per il contest RoomBox suggerisce un contenitore generale che siamo certi voi saprete come riempire!

Come sempre, ogni interpretazione del tema è bene accetta: ironica, storica, poetica, romantica… a voi!

REGOLAMENTO CONTEST ROOMBOX

  • DIMENSIONI: Le opere potranno avere qualsiasi dimensione.
  • SCALA: Le Roombox dovranno essere in scala 1:12
  • ILLUMINAZIONE: Le opere possono essere dotate di illuminazione. In questo caso, per poterle collegare alla rete elettrica nella zona di esposizione, sarà cura del partecipante fornire oltre all’opera in concorso anche una prolunga elettrica adeguata (almeno 1,5 mt).
  • PROTEZIONE: Sebbene durante la fiera sia attivo un servizio privato di sicurezza e nelle passate edizioni non si sia mai verificato alcun problema, si consiglia la protezione delle parti ‘aperte’ delle Roombox con vetro o plexiglass a cura dell’autore. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni o ammanchi.
  • INEDITI: Le opere presentate al contest possono aver partecipato anche ad altri precedenti concorsi, contest, esposizioni e mostre. L’unica richiesta è che siano inedite per Miniaturitalia, ovvero non abbiamo mai partecipato ad uno dei precedenti contest della Fiera stessa.
  • QUOTA ISCRIZIONE: La quota di 10 € per ciascuna opera iscritta va versata al momento della consegna in fiera.

Ogni partecipante può iscrivere più RoomBox, è necessario compilare un form per ogni opera iscritta.

Il costo d’iscrizione per ogni RoomBox è di 10 €. Ricordiamo che tutti i soldi raccolti tramite le iscrizioni saranno interamente devoluti in beneficenza all’associazione TELEFONO AZZURRO ROSA

Durante i giorni di apertura della fiera le opere saranno esposte in forma assolutamente anonima in modo da garantire imparzialità di voto: sarà esclusivamente il pubblico a stabilire i vincitori.
Le premiazioni avverranno domenica 10 Febbraio 2019 dalle ore 17.00.

Per iscriversi al contest Roombox è necessario compilare il modulo sottostante.

Iscrizione