Contest RoomBox a tema

TEMA 2020: CONTENITORI ORIGINALI

Il tema per il contest RoomBox 2020 sarà come sempre “quasi” libero con un filo conduttore comune che permetterà al pubblico di eleggere l’opera migliore. Qualsiasi ambiente interno o esterno che deciderete di riprodurre in scala 1:12 sarà ben accetto : fondamentale sarà il suo CONTENITORE che non potrà /dovrà essere la classica Roombox ovvero “scatola di cartone o legno , bensi’ un oggetto di uso comune ma che diventerà INSOLITO prorpio per il suo utilizzo come contenitore di una riproduzione in miniatura. E per darvi qualche spunto potremmo citare: un forno a microonde dove potrebbe essere riprodotta una cucina in miniatura; un innaffiatoio dove riprodurre una serra o un angolo di giardino; un monitor di un computer dove riprodurre uno studio; un vaso dove riprodurre un negozio di fiori e mille altre idee che scaturiranno dalla vostra fantasia. Come sempre, ogni interpretazione del tema è bene accetta: ironica, storica, poetica, romantica… a voi la scelta!

Come sempre, ogni interpretazione del tema è bene accetta: ironica, storica, poetica, romantica… a voi!

REGOLAMENTO CONTEST ROOMBOX

  • DIMENSIONI: Le opere potranno avere qualsiasi dimensione.
  • SCALA:Le Roombox dovranno essere in scala 1:12
  • ESPOSIZIONE: le opere dovranno necessariamente essere esposte durante lo svolgimento della fiera Miniaturitalia, nei giorni sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020 . Non è possibile partecipare al concorso online.
  • ILLUMINAZIONE: Le opere possono essere dotate di illuminazione. In questo caso, per poterle collegare alla rete elettrica nella zona di esposizione, sarà cura del partecipante fornire oltre all’opera in concorso anche una prolunga elettrica adeguata (almeno 1,5 mt).
  • PROTEZIONE: Sebbene durante la fiera sia attivo un servizio privato di sicurezza e nelle passate edizioni non si sia mai verificato alcun problema, si consiglia la protezione delle parti ‘aperte’ delle Roombox con vetro o plexiglass a cura dell’autore. L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni o ammanchi.
  • INEDITI: Le opere presentate al contest possono aver partecipato anche ad altri precedenti concorsi, contest, esposizioni e mostre. L’unica richiesta è che siano inedite per Miniaturitalia, ovvero non abbiamo mai partecipato ad uno dei precedenti contest della Fiera stessa.
  • TERMINE ISCRIZIONE: Le opere presentate al concorso devono essere iscritte tramite il form sottostante entro e non oltre il 14 Gennaio 2020.
  • QUOTA ISCRIZIONE: La quota di 10 € per ciascuna opera iscritta va versata al momento della consegna in fiera.

Ogni partecipante può iscrivere più RoomBox, è necessario compilare un form per ogni opera iscritta.

Il costo d’iscrizione per ogni RoomBox è di 10 €. Ricordiamo che tutti i soldi raccolti tramite le iscrizioni saranno interamente devoluti in beneficenza all’associazione TELEFONO AZZURRO ROSA

Durante i giorni di apertura della fiera le opere saranno esposte in forma assolutamente anonima in modo da garantire imparzialità di voto: sarà esclusivamente il pubblico a stabilire i vincitori.
Le premiazioni avverranno domenica 9 Febbraio 2020 dalle ore 17.00.

Per iscriversi al contest Roombox è necessario compilare il modulo sottostante.

Iscrizione