Project Description

Le miniature di Eurosia

Ciao mi chiamo Roberta Solari, e sono nata e cresciuta in Toscana. Amo le miniature dall’età di 4 anni, quando partecipai ad una sfilata di maschere, dove il primo premio era una camera di bambola. Ovviamente non vinsi io quel premio, e questo ha mantenuto in me il desiderio di…miniature, che è cresciuto negli anni.
Espongo a #miniaturitalia fin dalla prima edizione, è stata il mio punto di partenza in questo mondo (grazie Sabrina Emoticon smile e nonostante siano passati tanti anni…continua ad essere fonte di piacere.
Produco miniature ispirandomi alla mia terra, la Toscana, terracotte e piastrelle, e vasi ornati con frutta che ricordano un’altra regione che amo : la Sicilia.
Sei anni fa la mia ricerca di materiali e forme nuove mi ha portato a produrre una linea in rete metallica, oggettistica e mobili da cucina, bagno e giardino, rifacendomi sia a modelli esistenti in scala 1/1, sia inventando nuove forme ed oggetti, perché pur apprezzando molto la riproduzione fedele dalla realtà, ritengo anche che essendo una “miniarte” debba esprimere la nostra creatività.

Sito: www.miniaturedieurosia.it
E-mail: info@miniaturedieurosia.it