Avviso importante!

Poiché anche in Italia la situazione viaggi, spostamenti , regole e sicurezza relativamente al covid sta tornando alla normalità, l’organizzazione è desiderosa di tornare alla fiera aperta al pubblico e sta pianificando la prossima edizione in presenza per il 2023, per tornare a parlare di miniature, incontrare gli artisti e ammirare le loro opere, riprendere le relazioni e condividere spazi di creatività.

Per 15 anni l’hotel Michelangelo è stata la nostra casa. Come molti sapranno pero’ l’hotel che aveva tutte le caratteristiche in regola, è stato venduto e la nuova proprietà ha deciso di cambiare destinazione d’uso e in questo preciso momento lo stanno abbattendo definitivamente  per ricostruire  una torre per uffici.

L’organizzazione era  da tempo a conoscenza di quanto sarebbe accaduto e nonostante tutte le restrizioni dettate dalla pandemia aveva già iniziato una ricerca e delle trattative con altre location.

Tuttora si sta cercando per Miniaturitalia una nuova sede che abbia delle caratteristiche il piu’ simili possibili alle passate 16 edizioni.
Molti miniaturisti italiani ci stanno supportando con suggerimenti, segnalazioni e consigli e nulla viene trascurato , ma spesso la trattativa si conclude per costi ELEVATISSIMI (milano è una piazza costosissima ma è improponibile organizzarla logisticamente  in altre città italiane ), per regole rigide e non flessibili, per spazi non consoni alle nostre esigenze, per ubicazione non congeniale.
Ma confidiamo di poter annunciare al piu’ presto le nuove date.

La decisione  di mantenere la fiera online era stata dettata da un sondaggio richiesto tra i vari espositori al fine di avere 2 date della nostra Miniaturitalia: 1 online e 1 in presenza . Lo slittamento di questa edizione online è stato  prevalentemente pensato  con la speranza di poter annunciare in quell’occasione la nuova data dal vivo del 2023 .  Quindi… STATE CONNESSI! Seguiteci sul sito ufficiale, e sui nostri canali social .

Vi esortiamo comunque a NON sottovalutare la fiera online perché anche se siete dei VIP delle miniature è sempre una finestra sul nostro mondo anche per nuovi “clienti” che non hanno avuto la fortuna di conoscervi.

Scarica il volantino 2023