Contest Miniature a tema: La nostra Italia

TEMA 2021: LA NOSTRA ITALIA

Dalle opere d’arte ai borghi e paesaggi, dai prodotti alimentari alla moda e al design noti e apprezzati in tutto il mondo. L’Italia ha un patrimonio di bellezza e ingegno davvero unico.
Nel nostro piccolo riproduciamo spesso il mondo reale quindi, quale migliore modo per noi di sottolineare il nostro orgoglio di appartenere a questo Paese che … miniaturizzarne le sue qualità?
Il Contest per le miniature quest’anno sarà una versione speciale di “Mini VS Real”.
Mettiamo da parte per questo anno le Room Box per concentrarci sui singoli oggetti.
Scovate qualcosa che per voi rappresenti uno degli aspetti più belli o caratteristici dell’Italia e miniaturizzatela.
Può essere un piatto di carbonara come un cane di razza tipica italiana o un fiore che si trova solo qui o un oggetto artistico singolo ecc. ecc.
La quota di iscrizione come sempre sarà totalmente devoluta a Telefono Azzurro Rosa di Brescia e, non potendoci vedere in presenza per la raccolta delle quote, vi chiediamo di versarla  direttamente all’ Associazione tramite  PAYPAL  al seguente indirizzo info@azzurrorosa.it
Per conoscere meglio l’ Associazione: www.azzurrorosa.it

Ricchissimi come sempre i premi gentilmente offerti dai nostri SPONSOR

Leggete attentamente il regolamento prima di compilare il form di iscrizione.

Come sempre, ogni interpretazione del tema è bene accetta: ironica, storica, poetica, romantica… a voi!

REGOLAMENTO CONTEST MINI

  • L’oggetto realizzato deve rispettare una delle scale riconosciute delle DHS (1:12, 1:24, 1:48, 1:144).
  • L’oggetto deve essere realizzato in modo preponderante a mano con i materiali che preferite (sono ammesse parti non create da voi in misura non superiore al 50%)
  • Essendo un contest del tipo “Mini VS Real” oltre alla foto dell’oggetto dovrà essere allegata anche la foto dell’oggetto reale originale che è stato da voi miniaturizzato.
  • Per partecipare è necessario compilare il form e procedere al pagamento della donazione tramite PAYPAL a info@azzurrorosa.it
  • Non appena l’opera sarà pronta dovrete inviare le seguenti 4/5 fotografie
    • 1 foto dell’oggetto in miniatura collocato sullo sfondo o nel contesto che voi preferite e che pensiate sia il migliore per farla apprezzare, sarà questa la foto pubblicata sulla pagina FACEBOOK  della fiera  e che verrà votata dai follower (cosi’ rinominata : nomepartecipante_mini1)
    • 1 foto dell’oggetto in miniatura su sfondo bianco senza altri oggetti attorno (cosi’ rinominata : nomepartecipante_mini2)
    • 1 foto dell’oggetto in miniatura su sfondo bianco con un righello accanto con indicate  le misure principali ;questo ci permetterà di verificare se la miniatura è effettivamente nella scala dichiarata.  (cosi’ rinominata : nomepartecipante_mini3)
    • 1 foto dell’oggetto reale che si è miniaturizzato il più possibile chiara e rispondente alla medesima posa con cui si è fotografata la miniatura. (cosi’ rinominata : nomepartecipante_real)
    • 1 foto (se possibile ) dell’oggetto reale vicino alla miniatura (cosi’ rinominata : nomepartecipante_minivsreal)
  • Le foto, ciascuna nitida e di buona risoluzione (minimo 72 dpi) vanno inviate a info@miniaturitalia.it
  • Le foto richieste per partecipare andranno inviate entro e non oltre il 31/05/2021
  • Successivamente le foto ricevute (mini e real) verranno caricate tutte insieme in un apposito album nella Pagina FB di Miniaturitalia. Sarà il pubblico a stabilire i vincitori in base ai Like ottenuti.

Farà fede la votazione raggiunta dal 06/06/2021 al 12/06/2021 ore 23.00

Vi sarà un ulteriore voto della giuria tecnica composta dallo Staff.

Per iscriversi al contest Roombox è necessario compilare il modulo sottostante.

Iscrizione