Contest OOAK a tema: La nostra Italia

La Nostra Italia è la nazione con la maggior concentrazione di opere d’arte al mondo.
Chiese, palazzi, monumenti, musei, sono presenti dalle grandi città ai borghi più sperduti. Quale sfida migliore per il mondo OOAK di celebrare l’arte italiana “umanizzando” cupole, mosaici, torri?

Dalle Gondole ai carretti siciliani…dalla torre di Pisa alla Cupola di San Pietro…dal Biscione di Milano alla Lupa di Roma… dai mosaici di Ravenna ai sassi di Matera.

La sfida è umanizzare ciò che umano non è… non saranno quindi accettate opere ispirate a quadri o statue come David Michelangelo, venere di Botticelli ecc. (che rappresentano di per sé una figura umana). Cercate di raffigurare i simboli della nostra Italia in modo sorprendentemente creativo ed originale!

La quota di iscrizione come sempre sarà totalmente devoluta a Telefono Azzurro Rosa di Brescia e, non potendoci vedere in presenza per la raccolta delle quote, vi chiediamo di versarla  direttamente all’ Associazione tramite PAYPAL al seguente indirizzo info@azzurrorosa.it
Per conoscere meglio l’ Associazione: www.azzurrorosa.it

Ricchissimi come sempre i premi gentilmente offerti dai nostri SPONSOR.

Leggete attentamente il regolamento prima di compilare il form di iscrizione.

REGOLAMENTO:

  • Le dolls realizzate dovranno essere in paste polimeriche o porcellana fredda, modellate a mano senza l’ausilio di stampi e potranno avere dimensioni libere. Così come liberi sono i materiali da utilizzare per decorarle.
  • Oltre alle foto del lavoro finito dovrà essere allegata anche la foto dell’oggetto reale originale che è stato umanizzato
  • Per partecipare è necessario compilare il form e procedere al pagamento della donazione tramite PAYPAL a info@azzurrorosa.it
  • Non appena l’opera sarà pronta dovrete inviare le seguenti 5 fotografie:
    • 1 foto della doll completa, di fronte, su sfondo neutro senza altri oggetti attorno, né scritte o loghi. (cosi’ rinominata: nomepartecipante_doll1)
    • 1 foto laterale della doll completa, su sfondo neutro senza altri oggetti attorno, né scritte o loghi. (cosi’ rinominata: nomepartecipante_doll2)
    • 1 foto del dettaglio del viso, su sfondo neutro senza altri oggetti attorno, né scritte o loghi. (cosi’ rinominata: nomepartecipante_doll3)
    • 1 foto del dettaglio delle mani, o dei piedi o di un particolare che vi sembra molto emblematico, su sfondo neutro senza altri oggetti attorno, né scritte o loghi. (cosi’ rinominata: nomepartecipante_doll4)
    • 1 foto dell’oggetto reale che si è preso come modello ispiratore, il più possibile chiara e rispondente alla medesima posa con cui si è fotografata la doll (cosi’ rinominata: nomepartecipante_real)
  • Le foto, ciascuna nitida e di buona risoluzione (minimo 72 dpi) vanno inviate a info@miniaturitalia.it
  • Le foto richieste per partecipare andranno inviate entro e non oltre il 26/09/2021
  • Successivamente le foto ricevute (doll e real) verranno caricate tutte insieme in un apposito carosello nella Pagina INSTAGRAM di Miniaturitalia. Sarà il pubblico a stabilire i vincitori in base ai Like ottenuti. Farà fede la votazione raggiunta dal 03/10 alle ore 23.00 del 09/10/2021.
  • Vi sarà un ulteriore voto della giuria tecnica composta dallo Staff

Ogni partecipante può iscrivere più OOAK, è necessario compilare un form per ogni opera iscritta.

MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO (tutti i campi sono obbligatori).

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono*
    Titolo dell'opera*
    Medium utilizzati*