Project Description

Heverbell Miniatures

Sono un’artista di bambole da oltre 12 anni, in questo periodo la mia esperienza e conoscenza è cresciuta in molte aree della creazione di bambole. Heverbell Doll produce squisite bambole in porcellana delicata, il viaggio inizia con la fusione iniziale nello stampo fino al costume elaborato finito. Fare bambole è una creatività che utilizza una serie di discipline: immaginazione, progettazione di forme scolpite, costruzione di stampi, pittura cinese, ricerca e design di costumi. Amo lavorare sui piccoli dettagli. Queste bambole in miniatura possono essere poste delicatamente nella tua casa delle bambole o esposte nella tua collezione.
Negli ultimi anni ho sviluppato una gamma di bambole con snodo sferico, queste bambole sono realizzate in porcellana fine, quindi il processo inizia con la progettazione di uno stampo che è come costruire pezzi di un puzzle tridimensionale. Le bambole hanno 20 giunti articolati (tutti rivestiti in pelle) che lavorano su meccanismi composti da molle, girelle, perni e ganci tutti collegati in una configurazione rigorosa. Sto anche sviluppando una linea di resina che è un gioco di palla completamente nuovo (nessun gioco di parole), quindi guarda questo spazio.

Prendo commissioni, se hai idee di cui vorresti discutere, non esitare a contattarmi.
Inglese: I have been a doll artist for over 12 years, in this time my expertise and knowledge has grown in many areas of doll making. Heverbell Doll produces exquisite delicate porcelain dolls, the journey starts with the initial casting in the mould to the finished elaborate costume. Making dolls is a creativity using an array of disciplines – imagination, designing sculpted form, mould making, china painting, research & costume design. I love working on the little details. These miniature dolls can be gently posed in your dolls house or displayed in your collection.

Contatti