Project Description

Lilliput’s treasures

Il mio desiderio di ricreare su piccola scala la realtà che mi circonda ha sempre fatto parte della mia vita. Fin dai giochi dell’infanzia al mio vero hobby coltivato con passione e costanza, che mi ha portato a farne una delle parti più importanti della mia vita.

Essendo un’ appassionata di arte e storia antica, ho iniziato a creare un revival cronologico delle tappe più importanti della nostra storia in scala 1:12

Dall’era Giurassica ho metaforicamente portato alla luce scheletri di dinosauri o rocce biogeniche contenenti fossili o resti umani.

Per quanto riguarda gli antichi egizi ho scelto di dare una maggiore rilevanza alle loro credenze “post mortem” riproducendo tutto ciò che si riferiva al loro culto dei morti: reliquiari, ornamenti funerari e gioielli.

I periodi greco e romano sono molto enfatizzati dalle mie riproduzioni di tutti gli elementi tipici delle rispettive epoche: affreschi, bassorilievi e vasi.

Vorrei proporre il Medioevo, un’epoca di intrighi, omicidi, corteggiamenti e lotte religiose per mezzo di pergamene sigillate, sculture in bassorilievo, pale d’altare religiose e libri miniati.

Coltivando una profonda passione per la lettura e per i libri antichi ho potuto esprimere al meglio la mia creatività realizzando particolari “vetrine tematiche”:dalla degustazione di vini ai colori del giardino, dai sapori mediterranei al canto armonico degli uccellnii e a tutto ciò che la mia mente suggerisce.

Contatti