Esponi anche tu a Miniaturitalia OnLine edizione natalizia!

Ecco le informazioni per fare parte degli espositori di questo evento OnLine interamente dedicato alle Miniature, Case di Bambola (Dollshouse), personaggi OOAK e clay characters.

Di seguito la descrizione di ciascuna categoria.

Rientra in questa categoria chi espone oggetti di qualunque tipo (personaggi, mobili, fiori, oggetti vari…) ed epoca realizzati nelle consuete scale per dollshouse (1:12, 1:24, 1:48 e 1:144).
Le ART DOLLS sono oggetti d’ arte, creati per collezionisti adulti e non giocattoli per bambini. Si possono definire sculture figurative di arte raffinata.
Possono essere umani, umanoidi, antropomorfi, fantasy ma essenzialmente sono opere d’arte originali con sembianze di bambola o di statua usate per esprimere un’emozione, un pensiero o un concetto dell’artista che le crea.
Possono essere molto realistiche o astratte.
Non sono considerate Art Dolls i reborn e le fashion dolls ridipinte. Non sono Art Dolls animali o altri tipi di scultura non umana oltre alla fantasia (fate, sirene, centauri, ecc.) .
Proprio come altre forme d’arte possono essere espresse attraverso più materiali, stili e dimensioni: la produzione di bambole artistiche richiede una vasta gamma di abilità e tecnologie, tra cui la scultura, la pittura e il costume. Sono oggetti realizzati con materiali diversi come tessuto, paperclay , argilla polimerica, cera, legno, porcellana, capelli naturali o sintetici, filati, lana e feltro. Come per le altre opere d’arte, le Art Dolls possono richiedere settimane o mesi di lavoro per la loro creazione.
Sono Art Dolls quelle opere realizzate dall’inizio alla fine dal singolo artista (dalla concezione al design, dalla scultura alla pittura e alla finitura del pezzo) che non saranno più riprodotte.
Questa sezione è dedicata a chi realizza personaggi fantasy e kawaii purchè siano prodotti artistici, realizzati a mano uno per uno, in paste polimeriche e frutto dell’ingegno di chi le realizza.
Materiali differenti dalle paste polimeriche potranno essere presenti ma solo in misura minore ed esclusivamente a completamento della scultura.
Questi personaggi possono essere a sè stanti oppure utilizzati come ciondoli, decorazioni da appendere, soprammobili, o quant’altro può venire in mente agli artisti che li realizzano.

Vi preghiamo di leggere attentamente tutte le informazioni sotto riportate.

Compilare il form in tutte le sue parti che troverete a fondo pagina.
Vi ricordiamo che non verranno accettate prenotazioni non accompagnate dal contratto correttamente compilato.

Prezzo risevato agli espositori che hanno partecipato all'edizione di marzo 2021

30

Prezzo per i NUOVI espositori che non hanno partecipato all'edizione di marzo 2021

60

Gli epositori avranno diritto a:

  • inserimento del nome della propria “attività” sul sito web alla voce ESPOSITORI, con indicazione della categoria di appartenenza
  • inserimento della pagina personale con descrizione dell’attività, immagini identificative, link al proprio e-commerce/social che sarà resa pubblica durante la fiera online
  • gestione degli appuntamenti con i visitatori (Slot)
  • pubblicità.

Iscrizione a Miniaturitalia

IMPORTANTE: Ogni singolo espositore deve compilare personalmente il form di iscrizione.

L’invio del presente form non comporta l’effettiva iscrizione alla fiera, che potrà considerarsi finalizzata solo al momento in cui vi verrà inviato il contratto per accettazione.

Se entro cinque giorni lavorativi non avrete ricevuto conferma vi preghiamo di ricontattare l’organizzazione.